Area Consulenza Professionale
CONSULENZA DIREZIONALE———— ♦ ———— – Affiancamento alla governance di società o enti per la valutazione di operazioni straordinarie, M&A, New Business, accordi di partnership. |
OPERAZIONI SOCIETARIE STRAORDINARIE———— ♦ ———— – Start-up. |
INTERVENTI ORGANIZZATIVI E CONTROLLO DI GESTIONE———— ♦ ———— – Impostazione degli strumenti interni di controllo. |
ELABORAZIONE BUSINESS PLAN E BUDGET———— ♦ ———— – Elaborazione di studi di fattibilità, budget economici e finanziari per iniziative imprenditoriali. |
SISTEMAZIONE STRAGIUDIZIALE D’INTERESSI TRA PARTI IN CONTENZIOSO———— ♦ ———— – Assistenza per la soluzione bonaria di conflitti tra soci, organi societari e con terze parti. |
CONSULENZA TRIBUTARIA———— ♦ ———— – Pianificazione fiscale nella gestione delle attività d’impresa e professionali. |
CONSULENZA SOCIETARIA———— ♦ ———— – Assistenza nella scelta degli strumenti giuridici societari più adeguati. |
CONSULENZA FISCALITÀ INTERNAZIONALE E INTERNAZIONALIZZAZIONE IMPRESE———— ♦ ———— – Assistenza nella valutazione delle opportunità di pianificazione fiscale nei mercati internazionali e relative soluzioni operative di diritto comparato persone fisiche e giuridiche. |
CONSULENZA CONTRATTUALE———— ♦ ———— – Redazione di contratti tipici e atipici in campo mobiliare, immobiliare, finanziario, societario, aziendale e nel diritto di famiglia. |
ENTI DEL TERZO SETTORE———— ♦ ———— – Assistenza tributaria e giuridica nell’impostazione e gestione delle attività degli Enti del Terzo Settore. |
|
|
Area Tecnica
DICHIARAZIONI FISCALI———— ♦ ———— – Unico persone fisiche, persone giuridiche, società di persone, terzo settore, dichiarazione IVA, modelli intrastat, comunicazioni telematiche periodiche. |
VALUTAZIONI PERITALI E ASSEVERAZIONI———— ♦ ———— – Valutazioni d’azienda, di quote di partecipazione e di beni aziendali. |
PRATICHE PRESSO UFFICI PUBBLICI E COMUNICAZIONI TELEMATICHE AL REGISTRO IMPRESE———— ♦ ———— – Inizi, variazioni e cessazioni di attività presso registro imprese, Agenzia delle Entrate ed Enti preposti. |
VISTI DI CONFORMITÀ———— ♦ ———— – Revisioni contabili finalizzate alla certificazione del credito IVA compensabile. |
|
|
Area Aziendale
PIANI DI RISTRUTTURAZIONE AZIENDALE———— ♦ ———— – Ristrutturazione del debito. |
AMMINISTRAZIONE E LIQUIDAZIONE DI AZIENDE———— ♦ ———— – Amministrazione di Holding industriali, di società immobiliari e cariche senza delega nel board di PMI e Quotate. |
SERVIZI DI OUTSOURCING———— ♦ ———— – Direzione amministrativa. |
DUE DILIGENCE———— ♦ ———— – Analisi dei rischi patrimoniali, tributari e giuslavoristici finalizzata all’acquisizione di aziende per fusioni tra società o enti. |
|
Area Accounting e gestione Risorse Umane
GESTIONE DELLE RISORSE UMANE———— ♦ ———— – Elaborazione dei cedolini paga e contributi, consulenza del lavoro. |
CONTABILITÀ ORDINARIA E SEMPLIFICATA DI IMPRESE E PROFESSIONISTI———— ♦ ———— – Data entry e scritture contabili civilistiche e fiscali. |
|
Organi di controllo
COLLEGI SINDACALI———— ♦ ———— – Controlli di legittimità PMI e Società quotate. |
REVISIONE CONTABILE———— ♦ ———— – Certificazione dei bilanci annuali nelle società o Enti con obbligo di revisione contabile. |
|
Area servizi legali
CONTENZIOSO TRIBUTARIO———— ♦ ———— – Gestione avvisi bonari. |
ARBITRATI RITUALI E IRRITUALI———— ♦ ———— – Assunzione di incarichi di organi arbitrali nella soluzione delle clausole compromissorie contrattuali e societarie. |
|
Studio Fedeli & Olivotto Associati S.T.P. S.r.l.
Via Caravaggio 3 – 20144 Milano
Tel: +39 02 4818375
Email: info@fedeliolivotto.it